Il presente modulo, ai sensi dell'art. 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza deve essere inviato al Sindaco, alla Polizia Locale, alla Questura e alla Stazione dei Carabinieri.
Si ricorda che:
1) in relazione a pubbliche manifestazioni organizzate presso i Comuni della Provincia il presente preavviso può essere presentato presso il locale Commissariato di P.S. ovvero, nei Comuni in cui non sono presenti Uffici di Pubblica Sicurezza, presso la Stazione dei Carabinieri;
2) il preavviso deve pervenire almeno 3 giorni prima della manifestazione.
I promotori ed i partecipanti devono tenere presente che:
a) Il Questore, per ragioni di ordine pubblico, moralità e sanità pubblica, potrà impartire prescrizioni sui modi ed i tempi di svolgimento della manifestazione.
b) La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori od i promotori dall’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d’atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive, ecc.).
c) Le modalità di svolgimento delle manifestazioni non potranno essere variate rispetto a quanto dichiarato nel preavviso, se non nel rispetto dei tempi di legge (3 giorni) e previa nuova comunicazione al Questore.
Questo sito utilizza cookie tecnici.
Per maggiori informazioni consulta la PRIVACY.