A partire
dal 01 aprile 2023, i cittadini interessati al
rilascio della carta d’identità elettronica dovranno eseguire il pagamento mediante
il sistema PagoPA prima di presentarsi allo sportello Anagrafe del Comune di Cargeghe.
Per richiedere il rilascio della carta d’identità è necessario versare i diriritti per un ' importo
pari a € 22,00 utilizzando la procedura seguente:
- Collegarsi sulla sezione PagoPA del sito istituzionale del Comune : https://www.comune.cargeghe.ss.it/
- Sul banner del Comune cliccare sull’icona PAGOPA o al link: https://pagamenti.regione.sardegna.it/public/elencoTributi.jsf?codiceEnte=COMUNEDICARGEGHE
- Scegliere –pagamenti e tipologia: Emissione Carta di Identità Elettronica (CIE) (Comune di Cargeghe)
- Compilare tutti campi visibili, prestando attenzione a quelli obbligatori
- Seguire poi le indicazioni per generare l'avviso di pagamento ed effettuare il versamento o per il pagamento attraverso carta di credito.
Dove effettuare i pagamenti?
- Tramite la tua banca (utilizzando l'home banking, recandoti in agenzia o allo sportello bancomat)
- All'Ufficio Postale
- Attraverso Satispay
- Nei punti vendita SISAL, Lottomatica, e gli esercizi aderenti al circuito.
Si ricorda inoltre che il cittadino dovrà recarsi, presso gli sportelli dell'Anagrafe del Comune di Cargeghe munito di:
- Carta identità scaduta (in mancanza di questa, portare la denuncia di smarrimento e un valido documento di riconoscimento o la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere personalmente l'interessato);
- Una foto tessera recente (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
- La tessera sanitaria/codice fiscale;
- Ricevuta dell'effettuato pagamento.