EMERGENZA COVID 19 - COMUNICAZIONI DEL SINDACO

Pubblicata il 30/12/2021
Dal 30/12/2021 al 16/01/2022

Il presente per informare la cittadinanza che, alla data odierna e come da dato ufficiale fornito dall'ATS, nel nostro comune non risulta nessun contagio da Covid 19 e non è stata disposta alcuna misura di quarantena.
    Tuttavia, i recenti dati nazionali e regionali, relativi ai contagi da Covid 19, evidenziano un costante aumento della diffusione del virus e l'evolversi del quadro epidemiologico relativo alle varianti continua a destare grande preoccupazione.
    Pertanto, si richiama al senso di responsabilità di tutta la cittadinanza, specie nelle imminenti festività di fine anno, affinché vengano rispettate tutte le prescrizioni volte alla prevenzione del contagio del virus previste dalla normativa nazionale, da ultimo dal D.L. 221 del 24 dicembre u.s., in particolare quelle relative al costante utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche nei luoghi all'aperto, in tutte le situazioni e/o luoghi in cui vi siano o si possano creare degli assembramenti.
    Inoltre, le tradizionali occasioni d'incontro di questo periodo con i familiari, rischiano di trasformarsi - prutroppo - anche in momenti ad alto rischio d'infezione. A tal proposito, si raccomanda quindi una grande attenzione anche tra le mura di casa, limitando il numero dei commensali e cercando, soprattutto in presenza di persone fragili, di indossare quanto più possibile la mascherina e mantenere la ormai nota distanza di un metro.
    Allo scopo di avere, nel nostro comune, una situazione quanto più possibile sicura dal punto di vista sanitario, in caso di contagio s'invita a darne tempestiva comunicazione al sottoscritto e/o agli uffici comunali al fine di monitorare la situazione, emarginare l'epidemia e predisporre il relativo tracciamento dei contatti.
    Si coglie l'occasione per porgere a tutti i cittadini i migliori auguri di un sereno 2022, nella speranza che l'attuale situazione emergenziale vada a concludersi definitivamente.

Il Sindaco Avv. Antonio Ruiu

Cargeghe, 30 dicembre 2021