Censimento permanente della popolazione - Avviso per le famiglie estratte

Pubblicata il 23/09/2021

Si avvisa che il Comune di Cargeghe è stato chiamato a partecipare dall'Istat alla rilevazione campionaria annuale.

Le famiglie estratte da parte dell'Istat possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente Istat. In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, possono recarsi presso il Comune a partire dal 4 ottobre e fino al 23 dicembre. Il Comune di Cargeghe ha infatti predisposto una postazione con accesso ad internet per permettere alle famiglie di effettuare la compilazione web del questionario in maniera autonoma. L'intervista puó inoltre essere condotta faccia a faccia da un operatore comunale.

La famiglia potrà rivolgersi al centro comunale di rilevazione (CCR) anche per ricevere chiarimenti e assistenza durante la compilazione del questionario. Durante il suddetto periodo, l’Istat invierà dei promemoria postali per la compilazione del questionario alle famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti (cioè che abbiano avviato ma non completato la compilazione del questionario).

Dopo il 13 dicembre la compilazione del questionario sarà possibile SOLO tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale a domicilio, via telefono o presso il CCR.

Le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti, a partire dall’8 novembre, saranno contattate dagli operatori comunali per effettuare l’intervista telefonica, oppure contattate da un rilevatore per procedere all’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il CCR.

Per compilare il questionario autonomamente o tramite intervista effettuata da un operatore comunale presso il CCR si comunica che occorrerà prendere un appuntamento, chiamando i seguenti numeri telefonici 079/3440110 - 079/3440114. Questo per garantire a ciascun utente spazi e tempi adeguati alla compilazione, evitando file e assembramenti.

Il responsabile comunale del censimento
Caterina Curreli