Emergenza Covid19 VACCINAZIONE DEI CITTADINI NATI FINO AL 1941

Emergenza Covid19

VACCINAZIONE DEI CITTADINI
NATI FINO AL 1941

La ASSL di Sassari ha comunicato oggi il calendario delle vaccinazioni contro il virus Covid19 per i cittadini ultraottantenni, con la precisazione che questo calendario potrebbe subire variazioni a seguito di modifiche nel piano nazionale di distribuzione delle dosi di vaccino.

Per quanto riguarda il Comune di Cargeghe, la data indicata per la vaccinazione è quella di sabato 10 aprile. Saranno definiti più avanti, di concerto con la ASSL, le modalità operative, l'orario e la sede della somministrazione del vaccino e ne verrà data comunicazione agli interessati.

Per rendere più spedite le operazioni, nei prossimi giorni saranno distribuiti ai cittadini per i quali è prevista la vaccinazione i moduli per il rilascio del consenso  informato, che potranno essere compilati previamente e presentati già completi al momento di sottoporsi al vaccino. È opportuno che prima della compilazione gli interessati si rivolgano al proprio medico di base, per avere tutte le informazioni e chiarimenti sia di carattere generale che relativi alla situazione sanitaria individuale di ciascuno. Al momento della vaccinazione saranno indicate le prescrizioni e precauzioni da osservare per assicurarne la massima efficacia così come le scadenze per la somministrazione del  richiamo.

La ASSL stima di completare la campagna vaccinale di questa fascia della popolazione entro la fine del prossimo mese di aprile. Successivamente si procederà alla vaccinazione delle successive fasce anagrafiche, secondo le prescrizioni contenute nel Piano Nazionale.

A tutti si raccomanda di osservare sempre scrupolosamente le regole comportamentali volte a prevenire una ulteriore diffusione del contagio all’interno della nostra comunità, adottando comportamenti conseguenti: indossare correttamente la mascherina, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro tra le persone, sanificare frequentemente le mani.

Si rinnova ancora una volta l’invito a quanti risultassero positivi a seguito di accertamento clinico ovvero si trovassero in isolamento, di voler comunicare direttamente, con i mezzi che si ritengano più idonei, detta condizione al Comune, per consentire una più opportuna gestione della situazione e assicurare i necessari servizi.
Cargeghe, 17 marzo 2021

Allegato Covid_Vaccinazione over 80 Avviso 17.03.21.pdf 609.22 KB