Piano provinciale di contenimento della popolazione del cinghiale 2016-2020 - prosecuzione attivitā sino al 28/07/2021

Pubblicata il 21/01/2021

Si comunica che al fine di contenere i danni alle produzioni agricole causati dai cinghiali e rispondere alle richieste di intervento dei conduttori dei fondi agricoli di tutta la Provincia di Sassari - zona omogenea nord ovest, si rende necessario l’avvio di attività di abbattimento nei terreni oggetto di danneggiamento al fine di limitare i danni alle produzioni agricole e/o zootecniche.
Gli abbattimenti sono programmati dalla Provincia di Sassari, anche su istanza dei proprietari e/o conduttori dei fondi in cui è necessario effettuare degli abbattimenti. L’istanza di partecipazione al piano di controllo del cinghiale può essere presentata dagli imprenditori agricoli proprietari e/o  conduttori dei fondi oggetto di danneggiamento esclusivamente utilizzando la modulistica e le modalità indicate all’indirizzo web: http://www.provincia.sassari.it/it/piano_di_controllo_cinghiale.wp.

Poiché il piano di controllo della popolazione di cinghiale 2016-2020 ha una durata di 60 mesi a partire dalla data di approvazione e considerato che il piano è stato approvato dal comitato faunistico venatorio in data 28/07/2016 ed ha avuto parere positivo dell’ISPRA in data 12/08/2016, si comunica che le attività di abbattimento e cattura proseguiranno sino alla data del 28/07/2021.