Piano di controllo del cinghiale in Provincia di Sassari 2016-2020. Interventi di abbattimento su richiesta degli imprenditori agricoli che subiscono danni. Comunicazione modalità operative - 2020

Pubblicata il 01/10/2020

La Provincia di Sassari, al fine di contenere i danni alle produzioni agricole causati dai cinghiali e rispondere alle richieste di intervento dei conduttori dei fondi agricoli di tutta la Provincia di Sassari - zona omogenea nord ovest, dá avvio all’attività di abbattimento nei terreni oggetto di danneggiamento al fine di limitare i danni alle produzioni agricole e/o zootecniche.
Gli abbattimenti sono programmati dalla Provincia di Sassari, anche su istanza dei proprietari e/o conduttori dei fondi in cui è necessario effettuare degli abbattimenti. L’istanza di partecipazione al piano di controllo del cinghiale può essere presentata dagli imprenditori agricoli proprietari e/o conduttori dei fondi oggetto di danneggiamento esclusivamente utilizzando la modulistica e le modalità indicate all’indirizzo web: http://www.provincia.sassari.it/it/piano_di_controllo_cinghiale.wp.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione contattare gli uffici ai seguenti recapiti: tel 0792069405 o 0792069408,
mail s.scanu@provincia.sassari.it , s.circosta@provincia.sassari.it.