AVVISO RACCOLTA DATI PER FINALITA’ DI PROTEZIONE CIVILE

Pubblicata il 23/06/2020

Si avvisa la popolazione che è intendimento di questa amministrazione avviare un progetto di raccolta dei contatti personali della popolazione residente per finalità di Protezione Civile. In particolare i cittadini residenti nelle aree ritenute a rischio idrogeologico, idraulico e di incendio potranno dare i propri recapiti telefonici nonché gli indirizzi email.

L’Area Vigilanza prenderà nota sulla presenza di eventuali stati di salute invalidanti al fine di attivare, in caso di allerte ed eventi di rischio diramati dalla Protezione Civile Regionale, tutte le procedure del caso. I contatti  saranno implementati nella piattaforma Regionale di Protezione Civile ZeroGis e saranno utilizzati per allertare e informare tempestivamente sui  possibili rischi e relativi comportamenti di autoprotezione da adottarsi in caso di previsione di eventi rischiosi o al loro dispiegarsi.

Si ricorda che i cittadini hanno facoltà di dare i propri dati e non l’obbligo e in caso positivo gli stessi verranno trattati nel rispetto delle vigenti norme in materia di privacy, di cui si allega l'informativa. La stessa subirà modifiche allorchè i dati saranno traslati all'interno della piattaforma Regionale di Protezione Civile ZeroGis e/o al fornitore del servizio dell'apposita applicazione comunale.

Allegato Informativa Raccolta dati Protezione civile.pdf 96.38 KB